Fare agricoltura come una volta

Vino, olio, frutta, cereali e legumi coltivati con amore e sapienza sui nostri territori di 35 ettari. Azienda creata nel 2013 da due ragazzi con la passione per l’agricoltura, aiutati dai numerosi familiari nati e cresciuti in campagna. Nel momento in cui è stata acquistata l’azienda è partita la converzione al Biologico.

L’alimentazione sana ed equilibrata è il segreto di una vita prospera e longeva. I Prodotti Biologici “Il Divin Pensatore” crescono nell’incontaminata campagna umbra, curati con amore ed in coerenza con le tecniche tradizionali per offrire ai nostri clienti i sapori e la genuinità autentica, proprio come quella di una volta. Il Divin Pensatore

Siamo giovani agricoltori innamorati della nostra terra.

La curiamo con attenzione e passione.

  • Rispettiamo i tempi naturali delle produzioni e lasciamo crescere le nostre piantagioni negli spazi che necessitano. La natura contraccambia la gentilezza e ci offre prodotti di prima qualità, ad alto contenuto nutritivo.
  • Crediamo nella biodiversità; le antiche varietà di grano, ceci, lenticchie e fagioli che già in età romana contraddistinguevano le campagne umbre, sono coltivate nei nostri campi.
  • Lavoriamo la terra ed i suoi frutti senza tecniche invasive.
  • Educhiamo ad uno stile di vita sano ed equilibrato offrendo percorsi guidati, workshop itineranti e collaborazioni con esperti nutrizionisti.
  • Apprendiamo dalla natura e dalle sue risposte per reinventarci e migliorare ogni giorno i nostri prodotti.